Dubai Mall: Cosa vedere

Dubai mall

So che non ci crederete mai perché è una piccola ed umile città, ma a Dubai si trova ANCHE il centro commerciale più grande del mondo per numero di negozi (1.2000 più o meno): il Dubai Mall, a Downtown. Vi basti pensare che all’interno è possibile usufruire del servizio taxi per spostarsi da una zona all’altra!

C’è da dire che io non sono una fan dei centri commerciali, anzi li odio! Ma il Dubai Mall è un must se si visita la città, data la bellezza dei suoi interni, le mille attività che è possibile fare ed il fatto che è il punto di accesso per alcune delle attrazioni più importanti.

TAPPE DA NON PERDERE:

Parto subito con il dire che io non ho visto tutto ciò che offre il centro commerciale, anche perché avrebbe significato passarci una settimana. Invece, il tempo che gli ho dedicato è stato di circa due ore, anche perchè mi sono persa! Vediamo, quindi, cosa mi ha sorpreso di più:

  • Dubai Mall Waterfalls: una cascata d’acqua con delle statue in mezzo che sembrano tuffarsi nel vuoto, davvero molto imponente e suggestiva.
  • Dubai Aquarium& Underwater Zoo: io ho deciso di non fare il biglietto per l’acquario ma, camminando tra i negozi, vi troverete comunque a costeggiare le vetrate delle sue immense vasche.
  • Installazione farfalle pendenti: tra i corridoi del centro commerciale, dal soffitto, per un tratto, noterete delle farfalle a cascata. Davvero carine.
  • Il Souk: una parte molto suggestiva di questo complesso gigantesco, una zona arredata a tema mercato arabo, con archi colorati ed un dinosauro nel bel mezzo di una piazzola!
  • Pista di pattinaggio: questa non sono riuscita a vederlo ma è famosissima, fatemi sapere se la troverete!

PUNTI DI ACCESSO DAL DUBAI MALL:

Vi ricordo che l’ingresso al Dubai Mall è praticamente obbligato per accedere a questi luoghi:

  1. Burj Khalifa: infatti, per salire sul grattacielo più alto del mondo dovrete prima entrare in questo centro commerciale e poi seguire le indicazioni per “At the top”.
  2. Sky Views: girando in lungo e largo siamo riusciti a trovare il passaggio metro che partendo dal centro commerciale conduce direttamente all’ingresso dello Sky Views, di cui vi parlerò in un prossimo articolo.
  3. Spettacolo delle fontane: in questo caso non possiamo parlare di un punto di accesso obbligato, ma dalle balconate dei ristornati del Dubai Mall avrete una vista unica sullo spettacolo delle fontane. Io vi consiglio LOGMA, ottimo e con prezzi abbordabili.

Inutile dire che all’interno di questo infinito complesso di negozi troverei ogni tipo di ristorante, negozio o installazione vi venga in mente. Non perdetelo, ve lo dice un’odiatrice dei centri commerciali!

Spero che il mio articolo vi sia stato utile e, come sempre, vi aspetto sulla mia pagina Instagram dove troverete i contenuti video e foto dei miei viaggi. Grazie per avermi letta!

Articoli consigliati

2 commenti

  1. Ma quanti pochi negozi che ci sono😂

    1. Infatti, veramente assurdo, uno non sa dove comprare le cose poi! hahahahaha!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *