Francoforte (sul Meno) è stata la mia terza tappa in Germania, prima di arrivare in Olanda.

Questa piccola città tedesca, insieme di grattacieli e casette tipiche, mi ha letteralmente rubato il cuore. Ma fai attenzione a dove alloggiare se decidi di visitare questa meraviglia, infatti, purtroppo, esistono diversi quartieri poco raccomandati e lo stesso centro di notte si trasforma, diventando meno tranquillo.

Ti raccomando quindi di segnarti l’hotel da me consigliato, questa volta anche molto vicino al centro, per evitare di farti rovinare la tua permanenza in città.

COSA VEDERE A FRANCOFORTE:

Sempre nel tempo di un giorno, io ho raggiunto le seguenti tappe:

  • Römerberg, una delle piazze più belle d’Europa;
  • Kaiserdorm, il duomo della città;
  • Paulskirche; una chiesa veramente bellissima;
  • Lo skyline della città dai ponti sul fiume Meno;
  • Zeiul, la via dello shopping;
  • Passeggiata lungo il fiume.

Sono consigliati anche:

  • La casa di Goethe;
  • La stazione della metropolitana di Bockenheimer Warte;
  • Ascensore Paternoster al Flaming’s Hotel. 

DOVE MANGIARE:

Io ho mangiato un’ottima pizza (perdonatemi, ma dopo due settimane sentivo la necessità e ho commesso il peccato della pizza all’estero) al ristorante “Isoletta”. Gestito da italiani, è davvero carino e si trova anche in pieno centro. Assolutamente consigliato.

A Francoforte ricorda anche di provare l’Apflelwein, il sidro tipico della città.

DOVE DORMIRE:

Come ho precisato nell’introduzione, decidere dove dormire a Francoforte è di fondamentale importanza. Infatti la città ha due anime: Una tranquilla, serena, che riporta quasi all’idea di un piccolo paese in campagna. L’altra più pericolosa, nascosta tra il quartiere a luci rosse ma anche tra alcune vie del centro.

Per questo ti consiglio di prenotare direttamente il mio stesso hotel questa volta, che si trova in una zona sicura, è molto carino, vicino al centro e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ti lascio il nome: Ibis Frankfurt Centrum.

Spero che il mio articolo su Francoforte ti sia stato utile per il tuo prossimo viaggio, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni e seguimi su instagram per le foto ed i video delle mie avventure.

You might also enjoy:

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *