Moschea Iraniana: Una Dubai che non ti aspetti.

Moschea Iraniana Dubai

A Dubai esiste una moschea iraniana dai mille colori, probabilmente la più bella della città, che però in pochissimi conoscono. Devo dire, questo mi ha parecchio stupita, perchè si tratta di un luogo anche super instagrammabile.

Avevo letto di questo posto incredibile sul web, tra i vari luoghi insoliti consigliati a Dubai, ma non ero certa ne valesse la pena. Così, la mattina in cui ho visitato la Moschea di Jumeirah (di cui parlo in questo articolo) ho chiesto alla guida se mi consigliasse di fare una passeggiata anche verso l’altro luogo di culto.

L’entusiasmo della guida è stato evidente e, tra l’altro, mi ha fatto anche notare che la Moschea Iraniana e la Moschea di Jumeirah distano solo dieci minuti a piedi l’una dall’altra, quindi perché non fare un tentativo?

Sono felicissima di aver preso questa decisione, perchè ho avuto la fortuna di visitare uno dei luoghi, a mio parere, più belli di Dubai. Infatti, questa Moschea è un tripudio di colori e la pace che l’avvolge regala al viaggiatore un’esperienza senza paragoni. Ve la consiglio assolutamente, vi assicuro che sarà un’esperienza che ringrazierete di aver fatto, proprio come me!

DOVE SI TROVA LA MOSCHEA IRANIANA DI DUBAI

La Moschea Iraniana di Dubai, Imam Husseim Mosque, si trova esattamente di fronte all’ospedale iraniano, a soli dieci minuti a piedi dalla Moschea di Jumeirah.

Trovarla con il navigatore non è facilissimo. Per non sbagliare, io ho digitato “Imam Husseim Mosque” su Google e poi ho cliccato su Maps. Da qui, ho fatto scorrere le immagini finché non l’ho trovata ed ho cliccato indicazioni.

Per facilitarvi il compito: vi basterà inserire “Iranian Mosque – 63 30C St – Jumeirah – Jumeirah 1 – Dubai – Emirati Arabi Uniti” su Google Maps, in questo modo il navigatore dovrebbe trovarla senza problemi.

Ricordatevi che l’ingresso, venendo dalla Moschea di Jumeirah, è quello di fronte l’ospedale iraniano, anche se il navigatore tenterà di farvi entrare da un cancello sul retro (da dove mi hanno comunque concesso gentilmente di entrare).

Tra l’altro, una volta che vi troverete nelle vicinanze lo capirete subito, impossibile non notare questa struttura dalla bellezza sconvolgente.

VISITA ALLA MOSCHEA

La moschea è visitabile all’interno ma, purtroppo, avendo pochissimo tempo a disposizione, mi sono limitata ad ammirarla dall’esterno. Anche perchè, poco dopo, avrei avuto la gita nel deserto e non potevo rischiare di pranzare troppo tardi.

Vi consiglio comunque di entrare, consultando gli orari di visita sul sito ufficiale, perchè me l’hanno descritta come meravigliosa.

Vi lascio delle foto dell’esterno per invogliarvi a visitarla e vi consiglio di seguirmi sui miei canali social per vedere video e foto del mio viaggio a Dubai.

Se avete domande, vi aspetto nei commenti.

Moschea Iraniana Dubai
Moschea Iraniana Dubai
Moschea Iraniana Dubai
Moschea Iraniana Dubai

Articoli consigliati

1 commento

  1. Bellissima! Peccato aver avuto poco tempo ma la terrò tra le cose da fare la prossima volta a Dubai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *