Il safari nel deserto a Dubai è un’esperienza da non perdere, per quanto possa essere considerata turistica dai più. Per quanto mi guarda, è stata la mia prima volta tra le dune ed affrontarla in questo modo così divertente, in gruppo con tanti altri viaggiatori, mi ha aiutato a superare molte ansie che avevo al riguardo.

Ho fatto amicizia, ho preso confidenza con un ambiente a me sconosciuto, ma ho anche approfondito usi e culture di questo popolo con leggerezza e serenità. Insomma, ve la SUPER CONSIGLIO.

Le domande prima di intraprendere questa avventura erano tante, quindi, oggi, le riproporrò in questo articolo e risponderò con le cose scoperte durante la mia esperienza diretta.

Partiamo subito con le informazioni pratiche.

Quanto costa e a quale compagnia affidarsi?

Per quanto riguarda il prezzo sono stata molto fortunata, infatti, ho trovato un’ottima offerta su GET YOUR GUIDE (compagnia a cui consiglio di affidarsi), che al prezzo di 85€ comprendeva:

  • Transfer dall’hotel al deserto e dal deserto all’hotel;
  • Giro in Quad;
  • Drift nel deserto;
  • Sandboarding;
  • Giro molto breve sul cammello;
  • Tramonto nel deserto;
  • Grigliata con spettacoli in un accampamento tipico, dove è stato possibile anche provare l’henné e la shishà.

Il safari è durato 7 ore, sono venuti a prenderci in hotel alle 14:30 e ci hanno riportato intorno alle 22:00.

Impressioni: quest’esperienza mi è piaciuta davvero tantissimo, l’unica attività che tornando indietro non rifarei è il giro sul cammello. Si tratta, infatti, di una ridicola cavalcata di due minuti e vedere l’animale legato, girare in cerchio mi ha fatto molto male

Per il resto, invece, sono rimasta piacevolmente stupita. Anche se c’erano gruppi di turisti portati a provare le diverse attività (cosa che temevo avrebbe rovinato l’atmosfera), è stato tutto molto divertente. Gli spettacoli poi sono stati bellissimi ed il cibo tipico, che mi aspettavo commerciale, era di ottima qualità.

CONSIGLI PRATICI SUL SAFARI NEL DESERTO A DUBAI: COME VESTIRSI E COME PREVENIRE SVENIMENTI

Voglio darvi qualche dritta che mi ha salvato la vita durante la mia gita nel deserto:

  1. COME VESTIRSI? Pantalone e camicia a manica lunga di lino, possibilmente di colore chiaro, sono sicuramente la scelta migliore per questa esperienza. Vi ripareranno dalla sabbia, non vi faranno sudare e vi proteggeranno dal sole. Indossate un cappellino, altrimenti troverete comunque decine di venditori pronti a vendervi la kefiah.
  2. POLASE: Specialmente nella stagione più calda, durante la mattina, bevete mezzo litro d’acqua con dentro una bustina di Polase. Gli svenimenti non sono così rari tra le dune.
  3. PRANZO: Se scegliete il mio orario, quindi quello del pomeriggio, vi consiglio vivamente di fare una colazione abbondante e un pranzo leggero, per sopravvivere con dignità al drift nel deserto.

Come sempre spero che questo articolo possa esservi di aiuto per la vostra prossima esperienza a Dubai, se avete domande vi aspetto nei commenti! Seguitemi sui social per foto e video dei miei viaggi.

SAFARI NEL DESERTO

You might also enjoy:

1 Comment

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *