MIRACLE GARDEN : Un mondo incantato nel cuore di Dubai

Miracle Garden Dubai

Il Miracle Garden, a Dubai, è il giardino floreale OVVIAMENTE più grande al mondo. Visitare questo luogo da favola è quasi un obbligo se vi trovate in questa città, ispirata alla grandezza e stravaganza. Direi che, infatti, è l’angolo verde perfetto per rappresentarla.

Il parco ha aperto il 14 Febbraio 2013 e, da allora, viene continuamente aggiornato e modificato. Infatti, chiude nei mesi più caldi per tutelare le piante e riapre nei mesi più freschi (di solito da ottobre ad aprile). Durante il periodo di chiusura vengono, generalmente, aggiunte delle nuove composizioni e rimosse altre.

Al suo interno si trovano oltre 150 milioni di fiori, sparsi su una superficie di 72.000 metri quadri, ma ricordate: è ASSOLUTAMENTE VIETATO RACCOGLIERLI.

Come raggiungere il Miracle Garden

Questa attrazione magnifica si trova ad Al Barsha South 3, Dubailand.

Per raggiungerlo, come sempre, io ho optato per il taxi. Facile ed economico.

Gli ingressi del giardino sono molteplici, ma, considerando la struttura circolare, sarà del tutto irrilevante quale sceglierete per entrare.

Informazioni Utili:

  • Il giardino, per tutelare le piante, chiude nei periodi più caldi dell’anno, di solito da maggio ad ottobre. Si possono controllare sul sito ufficiale le date di apertura di ogni anno, tuttavia non bisogna farci troppo affidamento. Infatti, io ho visitato Dubai dal 1 al 6 maggio e sul sito l’attrazione risultava chiusa. Tuttavia, durante la gita nel deserto, ho incontrato una ragazza che mi ha assicurato fosse ancora aperto. Ed infatti, sono riuscita a visitarlo il 5 maggio.
  • Il biglietto costa circa 25,00 € a persona e per i bambini circa 20,00 €. I prezzi delle attrazioni di Dubai variano spesso, quindi occorre sempre controllare i siti ufficiali. In ogni caso, è consigliato prenotare con un po’ di anticipo. Io non ne ho avuto bisogno perchè, considerando che il sito lo segnalava come chiuso, c’era davvero poca gente ed ho potuto farlo in loco.
  • Gli orari di apertura dovrebbero essere 9:00-21:00 e il Venerdì ed il Sabato 9:00-23:00.
  • Il Miracle Garden è molto grande ma facile da visitare. Infatti, seppure è dotato di molteplici ingressi e all’inizio sembrerà impossibile orientarsi, troverete delle cartine sparse ovunque. In ogni caso, il parco ha una struttura circolare, quindi vi basterà seguire il percorso e, quando tornerete al punto di ingresso, potrete addentrarvi per visitare anche i punti più interni.
  • Sono presenti diversi bagni e punti ristoro.

LE ATTRAZIONI PRINCIPALI DEL MIRACLE GARDEN:

Non so se verranno mantenute tutte le attrazioni che ho potuto visitare io (a maggio 2023), ma queste sono quelle che super consiglio:

  1. Il villaggio dei Puffi (il mio sogno realizzato)
  2. L’iconico aereo Emirates
  3. La donna fluttuante
  4. Il castello con il genio della lampada
  5. Il corridoio di cuori
  6. La parte dei mulinetti

Ovviamente ce ne sono tantissime altre, ma queste sono state le mie preferite! Non perdete anche la possibilità di salire in cima ad uno dei castelli ed ammirare il parco dell’alto. Per la visita, considerate un tempo massimo di 3-4 ore.

Vi lascio qualche foto della mia splendida giornata e, come al solito, vi invito a seguirmi sui social per video ed immagini delle mie avventure. Ci vediamo in giro per il mondo!

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *