Dopo 4 giorni a Dubai, ho deciso di passare una giornata ad Abu Dhabi. In fondo, anche se meno considerata, è proprio lei la capitale degli Emirati.

Su questa città ho sentito veramente di tutto: c’è chi la sminuisce, chi ritiene che non valga nemmeno due ore, chi vorrebbe viverci e chi la considera tra i posti più belli al mondo.

Incredibilmente, ho scoperto che i veri ricchi non vivono a Dubai, ma prediligono Abu Dhabi. Ebbene sì, con la sua veste più umile e “normale”, la capitale è il centro della ricchezza degli Emirati. La classica bella e potente che non si dà arie. Ma con una moschea come quella dello sceicco Zayed come simbolo, non ha forse ragione a non spendersi per farsi apprezzare?

E allora ve lo dico subito: sono una grandissima fan di Abu Dhabi. Mi ha letteralmente conquistata, l’ho trovata stupenda e sincera come poche altre città. Un unico rimpianto: averci passato solo 24 ore. Persone che ci hanno vissuto mi hanno svelato posti incredibili e, soprattutto, ho scoperto che il mare più bello si trova proprio qui, non a Dubai.

Ma non c’è problema, quando hai le ali al posto dei piedi sai che tornerai dove sei stata bene.

In attesa di tornare quanto prima in questa splendida città, vi elenco brevemente il mio itinerario di un giorno (ovviamente, poi, pubblicherò degli articoli dedicati ad ogni punto di interesse visitato).

UNA GIORNATA AD ABU DHABI: COSA VEDERE:

Iniziamo con il dire che io alloggiavo al Millennium Plaza Downtown, molto carino e vicino alle Corniche, in una zona non bellissima (esteticamente parlando) ma fornita di tutto.

Sono arrivata in città la sera del 5 Maggio ed avevo l’aereo per Roma il 6 Maggio alle 21:05, quindi ho cercato di sfruttare al meglio le mie poche ore nella capitale.

La mia missione alla scoperta degli Emirati più autentici è iniziata la mattina del 6 Maggio e queste sono state le tappe:

  • Gran Moschea dello Sceicco Zayed, vi consiglio di visitarla al tramonto (non come me) e prenotare i biglietti online qualche giorno prima (sono gratuiti, servono solo a riservarvi il posto).
  • Bani Hashim Mosque, sconosciuta ma a pochi minuti dalla grande Moschea bianca. Secondo me è bellissima, vi scriverò le coordinate precise nell’articolo dedicato.
  • Emirates Palace Mandarin Oriental, l’hotel più lussuoso e famoso forse! Ingresso gratuito e, con mia sorpresa, gentilezza estrema verso i visitatori esterni. Da qui, avrete anche una splendida vista sulle Etihad Towers.
  • Qasr Al Watan, il palazzo presidenziale che mi ha rapito il cuore, gli occhi, le parole e l’anima. Potrete fare il biglietto in loco, si pagano circa 16,00€ ma li vale tutti. Uno dei luoghi più belli mai visti.
  • Louvre di Abu Dhabi: Io l’ho visto solo da fuori perchè Matteo sognava di vedere il Ferrari World di Yas Island, non avremmo mai fatto in tempo. Ma anche da fuori è davvero meraviglioso e tutti mi hanno confermato che vale la pena visitarlo all’interno.

Come vi dicevo, sono anche andata al Ferrari World, a Yas Island. Matteo aveva questo grande sogno, ma da viaggiatrice vi consiglio di visitare il Louvre. Aggiungendo questa tappa ho visitato male sia il museo che il parco, quindi scelta di cuore ma non intelligente.

Ovviamente, dovendo visitare tanti luoghi in un giorno, ho mangiato quello che ho trovato strada facendo, nulla di eccelso quindi non vi consiglierò nulla.

Vi lascio, però, delle foto delle tappe conquistate:

Come al solito, spero che il mio articolo vi tornerà utile per un vostro viaggio ad Abu Dhabi. Non esitate a contattarmi per altre info e seguitemi sui social per i contenuti foto e video. Ci vediamo in giro per il mondo!

You might also enjoy:

1 Comment

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *